Nat. Cinzia Bertolini

PERSONAL TRAINER OLISTICO

Sin da addolescente guardavo la natura con curiosità e gioia, in essa mi sentivo serena e rilassata, poi la vita mi ha portata a vivere nel caos della quotidianità fino a quando nel 1997 dopo un evento traumatico, inizio il mio percorso formativo incontrando prima il Reiki poi la Meditazione Trascendentale. Qualche anno dopo proseguo sviluppando le mie conoscenze presso la Scuola Kinergia di Bassano
del Grappa (Vi), iter triennale, dove imparo l'arte del test muscolare, le tecniche Kinesiologiche e il Neuro-Training®. Stimolata dal desiderio di imparare altro in questo campo, continuo gli studi in un percorso quadriennale, frequentando prima l'Istituto di Medicina Globale di Limena (Pd) poi LUMEN di San Pietro in Cerro (PC), dove completo la formazione in Naturopatia Olistica. Specializzata in
floriterapia (Fiori di Bach) e docente del corso, da me ideato, Fiori di Bach "In & Out".


Oggi mi considero un Personal Trainer Olistico cioè una figura professionale che impiega tutte le sue conoscenze per allenare le persone sui 4 piani dell'Essere: fisico, emotivo, mentale ed energetico. Questo training ha un duplice intento:


1) essere un supporto che motiva e stimola ad arrivare fin dove si desidera incontrando le proprie resistenze e debolezze.


2) aiutare la "vis medicatrix naturae" ovvero il potere di autorigenerazione innato in tutti gli esseri viventi.


Perchè, come dico sempre, riappropriarsi di energie significa vivere la vita in maniera attiva, positiva e consapevole; tutto ciò si traduce poi nel realizzare i proprio talenti, sentirsi amato e integrato nel mondo e gioirne ;o)


Esercito nel mio studio di Albignasego (PD).
Attività professionale disciplinata dalla Legge 4/2013
e.mail-> gaiandolisticamente@libero.it

Cinzia